DISINFORMAZIONE PANDEMICA. LE NUOVE SFIDE PER LA SALUTE GLOBALE

DISINFORMAZIONE PANDEMICA. LE NUOVE SFIDE PER LA SALUTE GLOBALE

20 Dicembre 2021 16:00
20 Dicembre 2021 19:00
Roma - Casina Valadier

Dettagli Evento

A partire dal 2015, anno della sua fondazione, il progetto editorialePreSa – Prevenzione e Salute – si spende per favorire un’informazione diretta, autorevole e certificata in campo medico e sanitario. Per questa ragione, nel corso degli anni, ha dato vita a sinergie che hanno avvicinato il mondo dei media con quello universitario e dell’associazionismo.
In un contesto reso sempre più complesso dalle sfide della globalizzazione, il punto cardine del progetto è, e resta, il diritto dell’individuo e della collettività alla Salute. Valori che trovano fondamento nell’articolo 32 della Costituzione e ai quali, ciascuno per le proprie competenze, è chiamato ad ispirarsi. Il network editoriale PreSa – Prevenzione e Salute lo fa contribuendo in maniera costante e proattiva a promuovere la “cultura della prevenzione”, attraverso la diffusione di contenuti dal linguaggio semplice, ma conservando il giusto rigore scientifico.
Sino ad oggi sono migliaia i contenuti veicolati tramite carta stampata, radio, web e social network, privilegiando tematiche legate alla prevenzione primaria, corretti stili di vita e patologie che hanno alto impatto sulla disabilità.
Il network organizza ogni anno nel mese di Dicembre un evento nazionale patrocinato dalle piu’ importanti Istituzioni per sensibilizzare i decisori ed i cittadini su tematiche di sanità pubblica strategiche per il sistema Paese.
L’evento 2021 previsto il 20 Dicembre è dedicato al tema delle fake news e disinformazione online, una vera e propria emergenza per la sanità mondiale che mette quotidianamente a rischio le strategie di prevenzione e programmazione sanitaria in termini di aderenza alle campagne vaccinali ma anche di percezione da parte dei cittadini del valore e dell’efficacia delle terapie innovative.
Nel corso dell’evento verrà ,inoltre, presentato il secondo report della Fondazione Mesit (Medicina Sociale e Innovazione Tecnologica ) in collaborazione con il Crispel –Università di Roma 3 ed il Ceis EEHTA dell’Università Tor Vergata sulle Fake News e Vaccinazione Covid-19.

Scarica il PROGRAMMA

L'evento si è già svolto

Segreteria Organizzativa

Ep Congressi
e.dinapolipignatelli@epcongressi.it

Sponsors