LA GESTIONE DEL PAZIENTE URO-ONCOLOGICO IN EPOCA COVID: UROLOGI SARDI A CONFRONTO

LA GESTIONE DEL PAZIENTE URO-ONCOLOGICO IN EPOCA COVID: UROLOGI SARDI A CONFRONTO

22 Maggio 2021 16:00
22 Maggio 2021 19:00
Evento FAD

Dettagli Evento

Razionale
Obiettivi di questo webinar sono quelli di illustrare come nella Regione Sardegna è cambiata o sta cambiando la gestione dei pazienti uro-oncologici in era COVID-19 e di discutere le strategie utili alla riorganizzazione delle attività urologiche ed oncologiche nelle fasi successive all’emergenza COVID-19.
Il webinar sarà focalizzato sull’analisi degli accorgimenti adottati in tutte le fasi del percorso di cura del paziente uro-oncologico, dalla valutazione ambulatoriale a quella chirurgica ed oncologica, senza tralasciare le richieste dal territorio e soprattutto le esigenze ed aspettative dei nostri pazienti.
La crisi economica e sociale, causata dalla pandemia non solo cambierà il nostro stile di vita, ma avrà probabilmente un impatto sui sistemi sanitari nazionali di fronte alla necessità di supportare le emergenti esigenze di salute pubblica con risorse finanziarie limitate nella maggior parte delle regioni.
Una migliore conoscenza e condivisione di nuovi percorsi diagnostico-terapeutici, della telemedicina e della didattica a distanza ci permetterà di gestire al meglio le risorse disponibili soprattutto dopo la fase emergenziale legata alla pandemia di COVID-19.

Il corso è stato accreditato presso gli organi competenti del Ministero della Salute con il numero di accreditamento 1375-319519 per le seguenti figure professionali: Medico Chirurgo (Chirurgia Generale, Oncologia, Radiodiagnostica, Radioterapia, Urologia); Infermiere.
La partecipazione al corso è limitata a 50 iscritti.

Scarica il PROGRAMMA

L'evento si è già svolto

Crediti ECM

Il corso è stato accreditato presso gli organi competenti del Ministero della Salute ed ha ottenuto 4,5 Crediti Formativi

Segreteria Organizzativa

Ep Congressi
e.dinapolipignatelli@epcongressi.it
3296295422

Sponsors