Novità nella diagnosi e nella Terapia delle GEP-NEN: Expert Opinion

Novità nella diagnosi e nella Terapia delle GEP-NEN: Expert Opinion

28 Ottobre 2021 10:00
28 Ottobre 2021 18:00
Via Nazareth, 35, 00166 Roma RM
Villa Giovannelli Fogaccia

Dettagli Evento

Scarica il PROGRAMMA

28 Ottobre 2021 Roma

Responsabile scientifico : Prof.ssa Marialuisa Appetecchia

Razionale
Le neoplasie neuroendocrine del tratto gastro-entero-pancreatico (GEP-NENs) costituiscono un gruppo eterogeneo di neoplasie che, seppur rare, presentano un’incidenza in costante incremento e, considerate globalmente, a livello del tratto gastro-intestinale sono seconde per prevalenza solo all’adenocarcinoma del colon. La rarità di queste neoplasie e la necessità di utilizzare approcci diagnostici combinati, non sempre disponibili, rende ragione delle difficoltà diagnostiche e terapeutiche che si possono incontrare per alcuni/e pazienti e della necessità di una gestione multidisciplinare di questi casi.
L’evento intende offrire un approfondimento nella gestione di queste neoplasie, orientato agli aspetti diagnostici e terapeutici al momento disponibili nella pratica clinica, presentare le più recenti novità e le prospettive future nel campo delle GEP-NENs e fornire una metodologia di approccio organizzato in un contesto multidisciplinare integrato.

L’iscrizione è gratuita e la partecipazione al corso è limitata a 50 iscritti.

L'evento si è già svolto

Crediti ECM

Il corso è stato accreditato presso gli organi competenti del Ministero della Salute con il numero 1375-329392 ed ha ottenuto 8 Crediti formativi

Segreteria Organizzativa

Ep Congressi
e.dinapolipignatelli@epcongressi.it

Sponsors