UN VIAGGIO NELL’INNOVAZIONE PER PRENDERSI CURA DEL FUTURO

UN VIAGGIO NELL’INNOVAZIONE PER PRENDERSI CURA DEL FUTURO

28 Novembre 2023 12:00
29 Novembre 2023 17:00
Napoli
Museo Nazionale di Pietrarsa

Dettagli

RAZIONALE
L’innovazione scientifica si è dimostrata, in particolare negli ultimi anni per quanto riguarda il settore Salute, un fattore determinante per la crescita e lo sviluppo di un Paese, sia in chiave di sicurezza nazionale che come risposta ai bisogni di salute della popolazione. La capacità di costruire strategie intersettoriali e intergovernative a lungo termine permette di affrontare, da un lato, le disuguaglianze sanitarie, e dall’altro di valorizzare le risorse messe a disposizione, rendendo il Sistema Sanitario Nazionale maggiormente resiliente.
Partendo da queste premesse, la Fondazione Mesit (Medicina Sociale e Innovazione Tecnologica) presenta Health Innovation Show 2023, un roadshow a cadenza annuale per diffondere il valore dell’innovazione sanitaria, che coinvolgerà i principali stakeholder e opinion leader del settore Salute.
L’evento è realizzato in collaborazione con CEIS-EEHTA (Centre for Economic and International Studies: Economic Evaluation and HTA, Università degli Studi di Roma Tor Vergata), ALTEMS (Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma), il Centro di Ricerca Interdipartimentale “Innovazione & Salute” (Università Roma Tre), CIRFF (Centro Interdipartimentale di ricerca in Farmacoeconomia e Farmacoutilizzazione, Università Federico II di Napoli).
Durante l’evento verrà inaugurato Health Innovation Space, il primo meta-museo dell’innovazione sanitaria, un viaggio tra storia passata e prospettive future dell’universo Salute. Nella Sala delle locomotive a vapore, all’interno del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, il visitatore potrà conoscere in modalità immersiva le principali rivoluzioni del mondo sanitario, grazie alle installazioni fisiche e all’accesso in metaverso.

Scarica il PROGRAMMA

Evento concluso

Segreteria organizzativa

Ep Congressi
info@epcongressi.it